D-IOOC Domina International Olive Oil Contest

II° edizione Domina Internatonal Olive Oil Contest


A Palermo, nella splendida cornice del Domina Zagarella Sicily, si terrà, dal 4 al 7 maggio 2017, la seconda edizione del DIOOC, Domina Internatonal Olive Oil Contest.
L’evento offrirà alle società partecipanti l’occasione per promuovere le proprie eccellenze olearie e darà agli appassionati del settore l’opportunità di “vivere” da vicino l’ambiente del concorso; un percorso ricco di momenti formativi e ludici, cene tematiche, degustazioni guidate, un seminario sulla promozione dell’olio di oliva, Cena di Gala, Premiazione.

Una edizione fortemente orientata alle opportunità di business per le aziende produttrici.


•Il 6 maggio verrà organizzato al Domina Zagarella Sicily, da Integra e Comark SPA, il Seminario “Come affrontare i mercati ed esportare con successo”: incontro formativo con esperti di marketing specializzati nella promozione e nel commercio degli EVOO. Verranno forniti strumenti utili per approfondire le strategie d'esportazione, i processi di internazionalizzazione e migliorare le competenze aziendali nell’ambito delle strategie di marketing. L’evento è aperto alle aziende che hanno iscritto il campione al concorso.
➡ Ore 15.45: inizio del Seminario
➡ Ore 17.30: Coffee Break
➡ Ore 18.00: seconda parte del Seminario
➡ Ore 20.30: Cena DIOOC
Costo Euro 55,00
Gratuito per chi acquista il pacchetto produttori di n. 2 notti


DIOOC Buyers Guide: gli oli che partecipano al DIOOC verranno inseriti in una speciale guida dedicata ai Buyers che verrà distribuita durante le manifestazioni internazionali.
All’atto dell’iscrizione i produttori compileranno una scheda con le informazioni indispensabili per i Buyers: nome dell’azienda, referente, foto bottiglia ed etichetta, capacità produttiva, fascia di prezzo, certficati per esportazione, etc.. Per ogni produttore è prevista una pagina della DIOOC Buyers Guide.
Gratuito


Stand DIOOC al TUTTOFOOD 2017: dal 8 al 11 maggio in occasione di TUTTOFOOD, la fiera internazionale B2B dedicata al food & beverage, verrà presentata e consegnata ai Buyers la DIOOC Buyers Guide.
Gratuito

Nello stand DIOOC di TUTTOFOOD i produttori potranno anche incontrare gli Importatori e i Grossisti italiani ed esteri, Buyer GD/GDO nazionali ed internazionali, Buyer delle piccole e medie catene di distribuzione nazionali ed internazionali, Rappresentanti settore Horeca: buyer delle catene di catering, gestori di ristoranti, alberghi, bar, mense, enoteche, Buyer del travel catering, dei centri di acquisto, dei negozi di specialità nazionali ed internazionali, Gestori di piattaforme di distribuzione nazionali ed internazionali, Enogastronomi nazionali ed internazionali.
Euro 445,00 pp : include pass per TUTTOFOOD, n. 3 pernottamenti in camera doppia al Domina Milano Fiera, Prima colazione, parcheggio e garage, Wi Fi banda larga, Navetta per la Fiera ad orari corrisponden8 ad apertura e chiusura manifestazione.
Disponibili 20 posti, prenotazione entro il 09 dicembre 2016


Web e Social: sul sito Domina‐IOOC verranno inserite le schede, con le informazioni tecniche‐commerciali, di tutti produ@ori che hanno ottenuto premi e medaglie Domina‐IOOC. I produttori verranno presentati anche sulle pagine DIOOC di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
Gratuito


DIOOC Tour: a ottobre 2017 prima tappa in Germania per la presentazione dei produttori che hanno partecipato al DIOOC. Verrà consegnata ai Buyers la DIOOC Buyers Guide.
Gratuito
Incontro con i buyers e il pubblico: quota definire


DIOOC e rEVOOlu/on: una Applicazione per Smart‐Phone (Mobile APP) che ha di fatto creato un luogo virtuale, vivace e attivo, dove produttori e consumatori possano incontrarsi, comunicare, scambiarsi pareri, consigli, suggerimenti e, perche’ no, acquistare i propri EVOO preferiti, dovunque essi si trovino nel Mondo. Tutti gli oli che hanno partecipato al DIOOC saranno inseriti nella APP e potranno beneficiare della visibilita' garantita dal suo network, presente gia' in 141 paesi nel mondo.
Gratuito

 

L’obiettivo è fare meglio della prima edizione del Domina IOOC che nel 2016, alla sua prima edizione, ha raggiunto numeri e risultati da record.
∙ Primo concorso in Italia e tra i primi cinque al mondo secondo la WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil)
∙ Primo concorso al mondo ad avere, alla sua prima edizione, 329 campioni di olio di oliva

∙ Extravergine da 21 paesi produttori (su 27)

∙ Primo concorso ad ospitare Oli provenienti dalla Cina e dalla Siria

L’evento, che ha destato l’interesse del mondo oleario internazionale, si è distinto per l’eccellenza dell’organizzazione, la professionalità dei 16 giudici internazionali e per la qualità degli oli in concorso.

Video DIOOC